lunedì 2 luglio 2012

VISION TOUR II^ Tappa

La seconda tappa del Vision Tour riporta il Beach Tennis Federale a Roseto degli Abruzzi. Nella sede estiva del Palabeach di Roseto, il Lido Luigi, si sono svolti gli incontri del Doppio Maschile Limitato 4° Categoria e del Doppio Maschile OPEN.


Sabato 30 Giugno DM Lim. 4.1

Semifinale A: Prosperi G. - Provveduto vincenti su Sfredda E. - Sfredda M.


Semifinale B: Scagnetti L. - Scagnetti G. vincenti su Crini - Angelinetta


Finale: Scagnetti L. - Scagnetti G. vincenti su Prosperi G. - Provveduto



Finale giocata benissimo da entrambe le finaliste. La differenza? Due palle, all'apparenza innocue, sbagliate da Prosperi-Provveduto ed è 6-4 per la famiglia Scagnetti.

Domenica 1 Luglio DM OPEN

Semifinale A: Di Colli - Prosperi A. vincenti su Crini - Angelinetta


Di Colli - Prosperi A. tengono altissimo il ritmo della partita. Crini - Angelinetta, forse stanchi anche per il torneo di sabato, non reggono e cedono la finale ai ragazzi. 

Semifinale B: Pavone - Pistilli A. vincenti su De Cenzo - Recinella


Pavone - Pistilli A. partono forte e si portano in netto vantaggio. De Cenzo - Recinella tengono duro e ritornano in partita arrivando al tie-break dove la regolarità del maestro Pistilli e gli acuti di Pavone, che chiude gli ultimi tre punti con tre smash allucinogeni, li portano in finale.

Finale: Pavone - Pistilli A. vincenti su Di Colli - Prosperi A.




Bellissima partita. Di Colli - Prosperi A. partono alla grande e si portano in netto vantaggio. Ritorno esuberante di Pavone - Pistilli A. che rimettono le cose in parità. Da questo momento è un susseguirsi di giocate spettacolari, ogni giocatore pare avere delle esclusive su alcune tipologie di colpo; Di Colli servizio e chiusura punto, Prosperi A. palle corte e recuperi, Pistilli battuta e difesa, Pavone servizio e smash. Di Colli - Prosperi A. hanno due match point: uno sull'8-6 vanificato da un nastro che manda la palla a morire a due centimetri dallo stesso, l'altro sull'8-7 reso inutile da un errore gratuito. Al tie-break vittoria a Pavone - Pistilli A..

Ed ecco a voi un giocatore che merita una nomination particolare: Mattia Pavone.
Dopo solo quattro mesi di Beach Tennis, sempre educato e cordiale con tutti, in campo e fuori, Mattia, che si era già distinto in altri tornei, battendo addirittura nel Singolo atleti con esperienza e categoria nettamente superiori alla sua; oggi vince un Open Nazionale.


Bravo Mattia, complimenti.


Buon Beach Tennis a Tutti

DiM

2 commenti:

  1. Complimenti a Mattia Pavone! Ormai è una realtà beach tennistica abruzzese! Mi chiedevo solamente una cosa: Come mai, nel sondaggio che eleggerà colui che a fine stagione si distinguerà di più in Abruzzo, mancano vari nomi? Ad esempio Danilo Vesprini che mi pare sia un ragazzo che ha vinto doppi misti e finali ai limitati 4^ categoria; Lorenzo Ruffini e Alessandro Liberatore, campioni regionali 3^ categoria indoor in corso; Antonio Felicione e Titto Zaffagnini visto che hanno vinto alcuni tornei e alle spalle anche tante finali; Gianluca Sarti che ha vinto quasi tutti i tornei svolti e campione regionale di singolo in carica; Alfredo Parnanzini campione regionale open in carica e vice campione regionale di singolo; Stefano Fuggetta visto che ha vinto tutte le tappe 4^ categoria a cui ha partecipato. Ecco mi chiedevo come mai questi giocatori non sono stati inseriti nel sondaggio, senza nulla togliere hai nomi già inseriti, però mi sorgeva questa curiosità. Grazie in anticipo per la risposta!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, per il momento, con questa applicazione posso inserire solo sette nominativi, ho indirizzato per questo motivo il sondaggio solo ai ragazzi del palabeach.

    RispondiElimina